LIGHTGUN Defender64 e Monitor Commodore!

LIGHTGUN Defender64 e Monitor Commodore!

Eccoci ad un altro articolo scritto per NON dimenticare!
Compero una pistola per C64 come funzionante. Collego con un TV sony, ma niente da fare, chiedo spiegazioni al venditore, ma nulla di buono mi viene suggerito, faccio fatica a reperire pure il software in quanto serve roba sicura che funzioni con QUELLA pistola....Inizio a smontare e sembra ci sia il diodo NPN guasto, iniziamo la ricerca su Ebay (per trovare l'esatto montato) e lo acquisto!

Monto tutto, prendo un monitor 1084s d2 e dopo diversi tentativi, mi rendo conto che qualcosa si muove, ma il raggio di azione è praticamente inutile (la pistola funziona smontata a pochi cm dal video). Cambio condensatori, provo con altri giochi LightGun, mi acculturo un attimo, ma nulla; nel mentre acquisto anche qualche diodo emettitore.
Altro giorno altra prova, prendo il mitico MONITOR 1702, magia, la pistola reagisce decisamente meglio, inizio a giocare con luminosità e contrasti fino ad ottenere un risultato SPETTACOLARE!
Ecco che forse la pistola era funzionante da subito, forse non serviva cambiare nulla, forse ho perso altre ORE di vita davanti al mio C64 quasi per nulla! Che dire, sappiate che con questa LightGun serve un monitor a sentore bello CARICO, probabilmente un 1084s e un TV sony, non emettono quanto serve, forse la separazione chroma/luma fa la differenza (il 1702 è usato con cavo separato), sta di fatto che FUNZIONA! Nel mentre ho reperito anche giochi 100% testati con questa pistola, parliamo del mitico Operatoin Wolf e di altri bei titoli.....In allegato giochi testati su questa pistola....AVANTI TUTTA!!!! The Shark!

Allegato: 

Category: 

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
_egozio:
X