Title Body
Leggere CF reali sotto Ubuntu FS-UAE

Configurazione NON ufficialmente supportata (ad oggi) sul sito ufficiale.
Aprite il promt, elencare le unità collegate con: sudo fdisk -l Individuata la vostra CF (nel caso specifico /dev/sdc)
Aprite il file configurazione di FS-UAE (sotto la cartella documenti, fs-uae, configurations), editate il file della vostra configurazione di base, inserendo o modificando la riga del vostro HD,

nel caso specifico:

hard_drive_0 = /dev/sdc

Eseguire il comando sudo chmod a+rw /dev/sdc (unità del nostro caso), per dare controllo completo.
Lanciare emulatore,la vostra CF fisica, sarà disponibile sotto FS-UAE.
NON è possibile utilizzare programmi di partizioni AMIGA, senza cambiare in proprietà la SCSI DEVICE in SCSI_DEVICE_NAME=uaehf.device del programma di partizioni (HDToolbox).

Link Video

WinUAE, partizionare CF Amiga

per leggere CF sotto emulatore, cambiare da SCSI_DEVICE_NAME=scsi.device in SCSI_DEVICE_NAME=uaehf.device, HDtoolbox....Se manca, inserire..

Per HDInstTools fornito nel floppy (area download), cambiare o attivare DEVICE=scsi.device in DEVICE=uaehf.device

Flussante per saldature RECAP Amiga

Se siete neofiti come me, consiglio di utilizzare flussanti resinosi tipo FLUX RMA-223, invece di utilizzare quelli liquidi tipo Weller LW25.
I resinosi sono molto più facili da usare con saldatori tradizionali, NON cristallizzano se sbagliate temperature o attrezzatura. Ottimi anche per ravvivare vecchie saldature per agevolare la dissaldatura.

Wicher Amiga 500 IDE+RAM Board

Questa scheda richiede una RAM 100% testata....Anche se parte consiglio di provare con Whdload + Agony (richiede almeno 1mb chip mod).

Se il gioco NON parte, provare con:
wicher ras 13=on

Con KICK 2.05 se installate l'utility in dotazione, la macchina si pianta non appena finisce di installare e ad ogni riavvio. Non installate ed usate il solo comando disponibile (c: wicher).

Amiga 600 e PCMCIA (adf transfer kit)

Kickstart almeno 37.300, CF di piccole dimensioni 64-128-512 MB, anche se possono capitare CF più grosse che vanno. Il consiglio è cercare SUNDISK non troppo grosse. Non è sempre vero che modelli industrial vanno bene.

CF e Amiga 1200

Limite 8 GB testata anche con Kickstart 3.0 e filesystem patchato (8 gb support scaricabile in area files). Partizioni SOTTO i 4GB.

CF e Amiga 600

Limite 4GB su Amiga 600 con Kickstart 37.300 (consigliato comunque 37.350) anche con filesystem patchato (8 gb support scaricabile in area files).
8 GB testata con Kickstart 37.350 con filesystem patchato (8 gb support scaricabile in area files). Partizioni SOTTO i 4GB.

Icomp 604N and Indivision ECS on A600

Ci sono diverse versioni...Ho potuto testarne una con lo zoccolo ECS completo di tutti i PIN che funziona correttamente. Una invece più recente è sprovvista di alcuni pin su tale zoccolo e mostra una componentistica differente, quest'ultima non funziona con INDIVISION ECS PRIMA versione.

Amiga A300 A604N not working

You cannot use A604N on A300 (first release of A600) It does not powerUP..

X